Adori viaggiare in moto insieme al tuo partner? Che siano lunghi viaggi on the road o brevi tratte, la lettura di questo articolo fa al caso tuo. Nel corso dei seguenti paragrafi, infatti, scopriremo quali sono i migliori interfoni per moto pilota-passeggero. Quali funzioni possono essere svolte ricorrendo a questi dispositivi? Da quali brand sono realizzati e immessi sul mercato? Prosegui nella lettura per trovare la risposta a queste domande e scoprire le opinioni degli utenti e il costo di questi device.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Gli interfoni per moto sono dispositivi elettronici che consentono a pilota e passeggero di comunicare in totale sicurezza, quando si trovano in sella a un mezzo a due ruote. In commercio esistono diverse versioni di questi device. Quelle meno recenti e dalle funzionalità più elementari sono il modello acustico e con cavo. Esse permettono a centauro e passeggero di conversare durante la tratta, ma offrono un numero limitato di altre funzioni. Tra queste, ad esempio, l’ascolto condiviso della musica. Il modello più avanzato, invece, è noto come interfono bluetooth. Esso non solo permette la comunicazione tra conducente e passeggero, ma anche tra più piloti, ognuno in sella alla propria moto. Inoltre, l’apparecchio può essere collegato al proprio cellulare per effettuare e ricevere chiamate, impostare il navigatore e svolgere numerose altre attività. Come hai visto, ogni modello di interfono per moto, dal più basico al più tecnologico, ti offre la possibilità di parlare con il tuo passeggero. La scelta della versione più adatta a te dipenderà quindi da variabili relative a costi e funzionalità aggiuntive.
Brand e prodotti top di gamma
Quali sono i migliori marchi che si dedicano alle fasi di ideazione, progettazione e realizzazione degli interfoni per moto pilota-passeggero top di gamma? In questo paragrafo forniamo un elenco completo delle aziende a cui affidarsi per il massimo della convenienza e della qualità.
- Midland: si tratta di una società statunitense, oggi presente in Italia e in molti altri mercati internazionali. I punti di forza di questo brand? L’esperienza pluridecennale, il settore di innovazione e tecnologia, sempre al lavoro per incrementare il livello dei propri prodotti e aumentare la soddisfazione del cliente più esigente.
- Twiins: questo marchio si rivolge a numerose tipologie di centauri, dagli amanti dei viaggi on the road in compagnia del proprio gruppo di amici motociclisti, a coloro che si destreggiano tra il traffico cittadino in sella al proprio mezzo a due ruote. Per questo, all’interno del proprio catalogo Twiins propone numerosi modelli di interfoni per moto, adatti a tutte le necessità e a tutte le tasche.
- Cellular Line: leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni innovative al servizio dei centauri, Cellular Line vanta professionalità, etica e qualità top dei propri prodotti. Affidarsi a questo brand rappresenta una garanzia anche in termini di eventuali problemi futuri. Infatti, un’ottima assistenza clienti sarà in grado di risolvere ogni problematica o difficoltà che potresti riscontrare in fase successiva all’acquisto del tuo interfono per moto.
Recensioni degli utenti
Dopo aver analizzato i migliori marchi che si dedicano alla realizzazione degli interfoni per moto conducente-passeggero, scopriamo quali sono le opinioni di coloro che li hanno già acquistati e provati.
- Indosso: in merito alla calzata dei dispositivi, gli utenti hanno dichiarato di preferire i modelli wireless a quelli con cavo. Essi, infatti, conferiscono una maggiore mobilità e libertà di movimento, soprattutto nelle fasi di salita e discesa dalla moto.
- Qualità audio: la comunicazione pilota-passeggero è totalmente agevolata da un suono limpido e cristallino. In particolare, i modelli di interfono più avanzati sono quelli dotati di tecnologie come la soppressione automatica dei rumori di fondo, come il vento o le interferenze, e la regolazione automatizzata del volume, sulla base della velocità del mezzo.
- Funzioni: tra le attività che l’interfono per moto consente di svolgere, gli utenti hanno dichiarato di preferire la condivisione della musica. Si tratta di una funzione presente sia nei modelli meno recenti che in quelli più avanzati. Essa consente di rendere il proprio viaggio indimenticabile. Infatti, prima di partire, potrete scegliere insieme al vostro compagno di avventure la perfetta colonna sonora per ogni tappa in programma. Tra le altre attività, molto apprezzata la possibilità di seguire le indicazioni del navigatore, per non perdere mai la rotta.
Quanto costano
Qual è il costo degli interfoni per moto pilota-passeggero? In realtà, la cifra di acquisto di questi dispositivi può essere molto diversa a seconda del modello. Essa, infatti, dipende dalle funzionalità di cui il device è dotato, oltre che dal brand e dalla versione dell’apparecchio. In generale, i modelli acustici e con cavo, dal funzionamento più basico, hanno un prezzo decisamente basso, che si assesta intorno ai 30 euro. Per chi è alla ricerca di strumenti dalle prestazioni più performanti, i dispositivi bluetooth hanno un prezzo minimo di 60 euro, ma alcuni prodotti possono anche raggiungere e superare i 150 euro.